Zanzi, dg Bologna: "Grande vittoria, abbiamo sofferto e siamo stati bravi"

17.09.2012 12:08 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Radio Sportiva
Zanzi, dg Bologna: "Grande vittoria, abbiamo sofferto e siamo stati bravi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Roberto Zanzi, Direttore Generale del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per commentare l'incredibile vittoria di ieri contro la Roma. Ecco le sue parole:

"La vittoria di Ieri? Andare a Roma ieri contro la squadra del momento non era facile, abbiamo subito l´ambiente caldo a inizio gara, poi gli abbiamo fatto perdere le loro certezze. Grazie soprattutto a Pioli e come ha ridisegnato il centrocampo abbiamo fatto nostra la partita. Il mister ha dato un'impronta alla squadra, lui è caparbio e meticoloso, ma tutti i problemi non li abbiamo risolti ieri, abbiamo cambiato molto e avrà modo di stabilizzare il gioco. Zeman? Ieri gli mancavano giocatori importanti, in certi momenti ti può travolgere giocando alto e mettendoti alle corde, siamo stati bravi a trovare le contromosse".

 

Il dirigente rossoblù ha poi parlato anche a Tuttomercatoweb.com: "Sapevamo di giocare su un campo difficile, la Roma era sulla bocca di tutti, la squadra del momento, con Zeman in panchina. Era difficile, ma abbiamo sofferto e siamo stati bravi". "Questa vittoria ci dà fiducia e premia il lavoro di Pioli e dei ragazzi. Grande merito al mister e alla squadra, quello che è successo ieri pomeriggio non è frutto della casualità".

E' stata la vittoria del Bologna e anche quella di Federico Agliardi, che ha risposto alle critiche con un secondo tempo da protagonista. "Gli errori ci stanno per tutti. Quando sbaglia l'attaccante è meno decisivo, se lo fa un portiere può condizionare il risultato. Ma Federico ha risposto con personalità e - continua Zanzi - disputato una grande prova insieme a tutto il resto della squadra. Ora però - conclude - dobbiamo rimanere umili e giocare sempre con grande professionalità e applicazione".