Udinese, Giaretta: "Un piacere trattare i nostri giocatori con la Roma"
Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato di possibili affari futuri con la Roma:
Come è andata questa stagione?
"È stata una stagione difficile, forse la più complicata degli ultimi anni. Devo essere sincero, quest’anno è stata difficile ma abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo minimo con sette giornate di anticipo. È stata sicuramente una stagione interlocutoria”.
Si parla in questi ultimi giorni di un interessamento della Roma per due vostri giocatori, Muriel e Pereira. Cosa c’è di vero?
"Sono due giocatori importanti. Muriel non ha fatto un grande campionato a causa di un serio infortunio e ha perso molto tempo per recuperare. Con la Roma abbiamo ottimi rapporti e se fosse realmente interessata ci farebbe molto piacere trattare con loro, che sono un top club di tutto rispetto. Se fosse vero l’interesse della Roma per i nostri calciatori ci siederemo a parlare”.
Come sono i rapporti con Sabatini?
“Tra colleghi ci sentiamo spesso e volentieri, per tenere monitorate le situazioni. Trattative vere e proprie non ce ne sono”.
Cederete Scuffet a giugno?
“Sarà un giocatore che il prossimo anno rimarrà con noi, non è questo il momento giusto per cambiare il club, non andrà via, è un 1996 ha diciassette anni, non ci saranno accordi con nessuno neanche in comproprietà, perché deve crescere qui a Udine”.
Argomento Benatia: sorpresi del valore del ragazzo che oggi sembrerebbe valere oltre 30 milioni?
“Sì sicuramente sì, potevamo tenerlo un altro anno, ma la vera esplosione e il vero valore lo acquisisci quando giochi in un top club, quando giochi le coppe, il suo valore era già scritto, la Roma ci ha visto lungo, ha anticipato tutti e ha fatto suo il ragazzo, complimenti a Sabatini che si è affrettato per chiudere l’operazione in tempi molto rapidi”, le sue parole a Radio Manà Manà Sport.