Tensioni tra i tifosi del Feyenoord e le forze dell'ordine presso Campo de' Fiori: fermi saliti a 23. Rinforzata la sicurezza per stasera
Secondo quanto riferito da tgcom24.mediaset.it, nei pressi di Campo de' Fiori a Roma ci sarebbero stati lanci di bottiglie contro le forze dell'ordine e cariche di alleggerimento per disperdere i tifosi ubriachi del Feyenoord, arrivati per la partita di Europa League di domani. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbero dei fermi.
Sono 12 i fermi tra i supporter di Rotterdam, non nuovi a queste vicende se si pensa al precedente di Coppa UEFA del 2006 a Nancy, dove ci furono tensioni prima, dopo e durante il match che venne interrotto per lancio di lacrimogeni. In quel caso si arrivò all'esclusione del Feyenoord dalla competizione europea, nonostante il passaggio del turno ottenuto sul campo. Per evitare che si ricreino anche stasera condizioni simili, sono stati disposti 1200 poliziotti e 700 steward per controllare ogni tipo di scontro violento possibile fra i tifosi italiani e olandesi. A riportarlo La Gazzetta dello Sport.
Repubblica.it riferisce che il numero delle persone fermate ieri notte è arrivato a 23. Di queste, 16 sono state arrestate dalla polizia a Campo de' Fiori, tutte di età compresa tra i 20 e i 28 anni, per i reati di lesione, rissa, violenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere. Sei agenti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. Nei pressi di via del Corso invece i carabinieri hanno arrestato altri 6 tifosi olandesi, trovati in possesso di manganelli e passamontagna. Previsti per questa mattina i processi per direttissima.