SPAL, Campagnolo: "Svilar può essere il portiere del futuro della Roma"

19.05.2024 01:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
SPAL, Campagnolo: "Svilar può essere il portiere del futuro della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Andrea Campagnolo, doppio ex di Roma e Genoa e oggi preparatore dei portieri della SPAL, è stato intervistato su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione Bar Forza Lupi. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Un giudizio su Svilar?
“Per me è un ottimo portiere o almeno si è dimostrato tale. Prima con Mourinho aveva poco spazio e non è facile esprimersi al meglio con poche partite, ora ha fiducia e gioca con continuità. È un portiere che ha dei concetti importanti, nell’uno contro uno è uno che tende a parare, può migliorare ancora tanto e so che è allenato da Farelli che segue la metodologia di Negrisolo. A livello tecnico è un ragazzo ancora giovane che può migliorare”.

Dove può migliorare?
“Secondo me sulle palle alte e sulla tecnica in merito alle deviazioni, sono cose che acquisisci nel tempo. Nel complesso, è un ottimo elemento perché è stato determinante in tante partite. Con il Bayer Leverkusen ha giocato una gara di spessore, peccato per quell’errore lì, ma si sa che appena sbaglia il portiere è così”.

Svilar è il portiere del futuro della Roma?
“Sì, poi secondo me la Roma dovrà affiancargli un altro portiere in modo da tenere alta l’asticella. Servono due portiere importanti perché possono capitare momenti dove potresti avere bisogno di riprendere fiato”.