Serie B, un super Pohjanpalo lancia il Palermo: 2-0 al Sudtirol e aggancio in vetta

Serie B, un super Pohjanpalo lancia il Palermo: 2-0 al Sudtirol e aggancio in vettaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 04:00Altre notizie
di Gabriele Conti

Il Palermo conquista una vittoria pesantissima al Druso, imponendosi 2-0 sul Südtirol grazie a una doppietta di Joel Pohjanpalo. Un successo costruito con compattezza, sacrificio e mentalità, che consente ai rosanero di aumentare fiducia e autostima in vista del fitto calendario di impegni ravvicinati.

La squadra di Pippo Inzaghi parte subito forte e dopo appena 70 secondi sblocca il match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Le Douaron prolunga di testa e Pohjanpalo insacca per l’1-0. L’approccio dei siciliani è perfetto, ma col passare dei minuti il Südtirol alza il ritmo costringendo gli ospiti a velocizzare le giocate. Ne nascono alcuni errori in costruzione, ma Joronen trasmette sicurezza tra i pali e la prima frazione si chiude con il Palermo avanti.

Nella ripresa Castori inserisce Odogwu per aumentare il peso offensivo e i biancorossi spingono con insistenza. Inzaghi risponde con cambi mirati, passando a un 3-5-2 più accorto. La pressione del Südtirol cresce, ma a dieci dalla fine arriva il colpo del ko: Palumbo conduce una ripartenza perfetta e serve a Pohjanpalo la palla del 2-0.