Salernitana, Iervolino: "A Bergamo un'imbarcata fuori dal comune, ma è capitato anche alla Roma, al PSG e al Barcellona"
Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino, durante la conferenza stampa odierna, è tornato anche sui motivi che lo aveva spinto ad allontanare Davide Nicola, salvo poi fare marcia indietro. Nel farlo, ha menzionato alcuni club che in passato hanno subìto goleade e tra questi ha citato anche la Roma: "Noi vorremmo che la Salernitana facesse bel calcio, purtroppo a Bergamo abbiamo perso 8 a 2 ed è una imbarcata fuori dal comune. Non accadeva da oltre 20 anni. Capita al PSG e al Barcellona, alla Roma. Però la cosa che realmente ha fatto venire a ognuno di noi l'idea ci fosse qualcosa di grave era la non volontà di giocare al calcio. Non abbiamo preso un'ammonizione.
È stata una disfatta. Non è un problema di punti persi, ma di 8 gol incassati. Sul 3-0 non avrei esonerato Nicola. Una imbarcata non deve capitare mai più, non siamo una squadra costruita per dimenticarsi di giocare duro, corpo a corpo, con agonismo e atleticità che non deve permettere a nessuno di farci otto gol. Nemmeno fosse il Real Madrid".