Roma-Milan - La Curva Sud ironizza sullo scontro tra Svilar e il tifoso dell'Atalanta: "Arzate, a cornuto"

Nel prepartita di Roma-Milan, ultima sfida casalinga della stagione per il club capitolino, la Curva Sud ha voluto mandare un messaggio ironico e pungente legato a un episodio che ha fatto molto discutere nei giorni scorsi. Durante Atalanta-Roma, giocata lunedì scorso al Gewiss Stadium e vinta dai padroni di casa per 2-1, un tifoso bergamasco ha fatto invasione di campo subito dopo il secondo gol della Dea, impossessandosi del pallone e calciando un rigore simbolico sotto la Curva atalantina.
L’episodio, surreale e fuori dagli schemi, ha portato a una reazione immediata da parte di Mile Svilar, che si è diretto verso l’invasore affrontandolo faccia a faccia prima dell’intervento degli steward. Il gesto dell’estremo difensore giallorosso è stato apprezzato dai tifosi della Roma per la prontezza e il carattere mostrati. Il protagonista della sceneggiata è stato poi punito con 5 anni di DASPO.
ROMA-MILAN, LO STRISCIONE IRONICO DELLA CURVA SUD - A distanza di pochi giorni, la Curva Sud ha voluto rispondere a modo suo, con un enorme telone raffigurante Svilar e il tifoso atalantino nell’atto dell’invasione, accompagnato da una frase diventata ormai leggendaria: «Arzate, a cornuto». Si tratta di una celebre battuta di Mario Brega nel film Borotalco con Carlo Verdone, ripresa spesso nel gergo romano per la sua forza espressiva. Un mix perfetto tra ironia, cinema, romanità e spirito da stadio, che ha strappato applausi e sorrisi all’Olimpico.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
