Italia, il nuovo CT Gattuso a Trigoria venerdì 25 luglio

Gennaro Gattuso comincia a muovere i primi passi da nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, seguito alla deludente sconfitta per 3-0 contro la Norvegia che ha complicato i piani azzurri di qualificazione al mondiale 2026, l’ex allenatore di Napoli, Milan e Valencia è stato scelto dalla FIGC per guidare gli Azzurri nel nuovo ciclo che porterà al torneo iridato di Messico, Stati Uniti e Canada. Tra le prime tappe del suo programma di lavoro, Gattuso farà visita al centro sportivo di Trigoria.
Il CT, secondo quanto scrive gazzetta.it, sarà infatti nella Capitale venerdì 25 luglio per visionare da vicino i calciatori della Roma e confrontarsi con Gian Piero Gasperini. L’obiettivo è valutare i profili che possono entrare stabilmente nel giro azzurro già dalle prossime convocazioni. Non è un mistero che diversi giallorossi siano sotto osservazione: da Lorenzo Pellegrini, che spera in un nuovo ruolo centrale in Nazionale, a Gianluca Mancini, passando per giovani come Niccolò Pisilli e Tommaso Baldanzi, che potrebbero essere inseriti gradualmente nel gruppo.
PRIMO GIRO DI RICONOSCIMENTI - La visita a Trigoria rientra in un tour più ampio previsto da Gattuso tra fine luglio e inizio agosto, con soste anche nei ritiri di Inter e Milan. Il nuovo CT intende instaurare un contatto diretto con club e allenatori, raccogliere informazioni e trasmettere fin da subito la sua visione tecnico-tattica. La Roma sarà dunque una delle prime tappe chiave nel nuovo corso azzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
