Roma-Lazio, iniziati i controlli: denunciati già 4 biancocelesti

Controlli serrati della questura nel mondo degli ultrà in vista del derby Roma-Lazio, in programma stasera all'Olimpico: perquisiti 11 laziali, sequestrati bombe carta, fumogeni, tirapugni e spranghe, 4 denunciati, di cui 3 sottoposti a daspo per la durata di 5 anni. Avviso orale per altri 12 ultras bianco-celesti. E` questo il bilancio delle perquisizioni effettuate stamattina da personale della Digos e della squadra mobile della questura di Roma nei confronti di 11 tifosi della Lazio.
I controlli sono stati effettuati su delega dell`autorità giudiziaria, nell`ambito delle indagini avviate dopo gli episodi di violenza verificatisi la sera dell`8 gennaio scorso, in occasione delle celebrazioni per l`anniversario della Fondazione della Lazio, quando un gruppo di supporters bianco-celesti aveva attaccato alcuni contingenti delle forze dell`ordine. "Si conferma - sottolinea la questura - la linea della fermezza nei confronti di chi si renda responsabile di episodi di illegalità, anche in occasione delle manifestazioni sportive".
L'orario di apertura dei varchi è stato anticipato alle 18, per evitare affollamento durante l'afflusso dei tifosi. Agenti, tra cui diversi in borghese, presidiano l'area dell'Olimpico, dove le torri-faro illuminano i punti più bui. In occasione del match, che comincerà alle 20.45, è previsto l'afflusso di quasi 50mila persone.
Sono diverse le aree pedonali interdette al traffico dei veicoli. In particolare quella adiacenti allo Stadio Olimpico e al Ministero degli Esteri, delimitate dal perimetro Lungotevere Cadorna, Lungotevere Diaz, Viale dello Stadio Olimpico e via Antonino di San Giuliano. L'area sara' raggiungibile solo con i mezzi pubblici. Anche altri accessi alla zona dello stadio saranno vietati al traffico, come Piazzale Ponte Milvio, Piazzale Maresciallo Giardino, Ponte Duca d'Aosta, Via Edmondo de Amicis e Viale dello Stadio Olimpico. La tangenziale sara' invece percorribile solo in direzione Pineta Sacchetti mentre la Galleria Giovanni XXIII sara' chiusa al traffico in direzione tangenziale
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
