Everton-Roma Legends, annunciati altri quattro ex giallorossi: Zago, Amelia, Brighi e Zebina

La Roma continua a svelare i protagonisti del match tra le leggende giallorosse e quelle dell’Everton, in programma il prossimo 9 agosto all’Hill Dickinson Stadium di Liverpool. Dopo i primi nomi già annunciati nei giorni scorsi, il club capitolino ha ufficializzato altri quattro grandi ex che prenderanno parte all’evento celebrativo: si tratta di Carlos Zago, Marco Amelia, Matteo Brighi e Jonathan Zebina.
Zago, colonna della difesa romanista tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, ha vestito la maglia giallorossa per cinque stagioni, contribuendo alla conquista dello Scudetto del 2001. Al suo fianco, tra i pali, ci sarà Marco Amelia, portiere campione del mondo con l’Italia nel 2006, che nella Roma ha militato all'inizio della sua carriera.
Nel cuore del campo ci sarà Matteo Brighi, centrocampista di grande affidabilità che ha indossato la maglia della Roma tra il 2007 e il 2012, collezionando oltre 100 presenze ufficiali. Infine, a completare il quartetto annunciato, Jonathan Zebina, terzino francese protagonista in giallorosso tra il 2000 e il 2004.
ROMA LEGENDS, SFIDA ALL’EVERTON IL 9 AGOSTO – La partita celebrativa rappresenterà un’occasione speciale per rivedere in campo tanti protagonisti della storia recente del club, riaccendendo i ricordi dei tifosi romanisti e rinsaldando il legame tra passato e presente.
L’evento vedrà affrontarsi le glorie della Roma e quelle dell’Everton, con l’obiettivo di regalare spettacolo e nostalgia a tutti i tifosi presenti allo stadio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
