Ritiro Roma - Foto ricordo a St. George's Park prima di partire per Liverpool

La Roma ha concluso la propria permanenza al St. George’s Park, quartier generale del ritiro inglese, per trasferirsi a Liverpool, dove domani pomeriggio, alle ore 16:00 italiane, affronterà l’Everton in un test amichevole. La sfida rappresenta l’ultimo appuntamento della tournée oltremanica per la squadra di Gian Piero Gasperini, un’occasione utile per proseguire il percorso di preparazione in vista dell’inizio del campionato e per testare ulteriormente schemi e condizione fisica contro un avversario di livello della Premier League.
Prima di lasciare la prestigiosa struttura di Burton upon Trent, considerata uno dei centri sportivi più all’avanguardia al mondo, il gruppo giallorosso ha voluto immortalare il momento con una foto ricordo. Nello scatto, riportato da Sky Sport, compaiono non solo i calciatori e lo staff tecnico, ma anche il personale del centro sportivo, che in questi giorni ha messo a disposizione della Roma strutture e supporto organizzativo di altissimo livello.
Il ritiro al St. George’s Park ha permesso alla squadra di svolgere sedute di allenamento intense e mirate, alternando lavoro tattico e atletico, con particolare attenzione alle richieste di Gasperini, che fin dai primi giorni ha chiesto alta intensità e applicazione. L’amichevole di Liverpool contro l’Everton sarà quindi un banco di prova importante per verificare i progressi della squadra, valutare l’inserimento dei nuovi acquisti e concedere minuti nelle gambe a tutti i componenti della rosa.
Al termine della partita, la Roma farà ritorno nella Capitale per completare la preparazione in vista dell’esordio stagionale in Serie A, previsto per sabato 23 agosto allo Stadio Olimpico contro il Bologna: sabato 16 alle 17:00 è prevista l'ultima amichevole, a Frosinone contro il Neom.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
