Real, con la Supercoppa Spagnola arriverebbe anche il premio di Florentino: ecco la cifra

Domenica Real Madrid e Barcellona disputeranno a Riyad in Arabia Saudita la finale della Supercoppa Spagnola, un Clasico che svelerà chi vincerà il primo titolo stagionale in Spagna. In palio ci sarà anche un milione di euro extra per chi trionferà, mentre 6 sono già assicurati per la partecipazione e per aver vinto la semifinale, rispettivamente contro Atletico Madrid e Osasuna.
Secondo quanto riportato da Defensa Central, il presidente dei Blancos Florentino Perez ha concordato con i "capitani" della squadra, guidati da Nacho Fernandez, un bonus in caso di vittoria della competizione. La cifra si aggirerebbe intorno ai 150mila euro per ogni calciatore e componente dello staff tecnico, dunque circa 4 milioni di euro che il club sborserebbe.
Un bonus che comunque sarebbe molto lontano rispetto a quello che i calciatori hanno ricevuto per aver vinto l'ultima Champions League in finale contro il Liverpool, che fu di circa 450mila euro a testa. Un premio economico molto importante che ha invogliato i giocatori a raggiungere un traguardo decisamente prestigioso. I titoli sono fondamentali perché garantiscono entrate extra in marketing e pubblicità per il club, oltre ai premi previsti dalla RFEF, e quindi Florentino Perez mostra così la sua gratitudine nei confronti dei propri giocatori.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati