Pin: "Iturbe perfetto per la Roma"

23.05.2014 08:00 di  Emanuele Melfi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Pin: "Iturbe perfetto per la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il riscatto di Juan Iturbe da parte dell'Hellas Verona ha scosso la serata di ieri. Il giocatore è ufficialmente un giocatore gialloblu, con la società del presidente Setti che ha pagato il riscatto a 15 milioni di euro. Per parlare del futuro del giocatore, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore del Verona Celeste Pin:

Iturbe riscattato interamente dal Verona, cosa ne pensa?

"Credo che alle spalle dei gialloblu ci sia sicuramente una big. Il Verona non avrebbe mai potuto spendere quella cifra per un giocatore".

Secondo lei chi potrebbe aver "aiutato" il club veneto?

"Sicuramente una società italiana. L'argentino ha fatto benissimo nel corso di questa stagione, dimostrando di poter stare benissimo nel nostro campionato. E' normale che molte società si siano interessate al suo profilo, ma penso che ci sia già un club pronto a portarselo a casa".

Quale club potrebbe essere?

"Penso che sarebbe perfetto per la Roma nel caso in cui Gervinho lasciasse la Capitale. Potrebbe essere buono anche per la Fiorentina, ma 15 milioni sono troppi per i viola, a meno che non vada via Cuadrado. Anche il Milan potrebbe essere interessato, ma il prezzo potrebbe essere un ostacolo difficile da superare".

Quindi lascerà sicuramente Verona?

"Non per forza. La società che ha pagato il cartellino potrebbe anche decidere di lasciarlo un altro anno a crescere a Verona. Mandorlini sa come prenderlo, quindi potrebbe anche essere la strada più giusta da prendere, anche perché in gialloblu giocherebbe titolare, magari in un top club no".