Pescara, Sebastiani: "Politano ragazzo eccezionale. Per lui è una rivincita tornare a Roma"

14.01.2020 22:17 di Giovanni Parisi Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Pescara, Sebastiani: "Politano ragazzo eccezionale. Per lui è una rivincita tornare a Roma"

Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno della trasmissione Centro Suono Calcio per parlare di Matteo Politano. Queste le sue parole:

Ci racconta Matteo Politano?
"Politano, Caprari, Verre, Crescenzi, ho preso tanti giocatori bravi dalla Roma. Ha fatto li giusto percorso con un pò di gavetta, è arrivato in A con merito è passato all’inter e la Roma lo sta riportando a casa. E’ un ragazzo eccezionale, lo sento spesso. Per lui è una rivincita tornare nella Capitale".

Che giocatore è?
"Un ragazzo che si sacrifica molto, tecnicamente bravo, riesce a fare i 60 metri e non ce ne sono tanti. Caratteristiche difficilmente reperibili: credo possa fare molto bene anche perché la Roma sta giocando un buon calcio. Lo vedo nel suo ruolo, esterno d’attacco anche se può fare il quinto di un 3-5-2: ha corsa e tecnica". 

L’ha sentito in queste ore?
"No. Quando sarà ufficiale gli farò i complimenti". 

Che idea si è fatto della Roma di Fonseca?
"È stata un pò sfortunata, anche contro la Juventus nel secondo tempo ha fatto la sua partita. Mi piace come gioca e apprezzo il tecnico. Stanno facendo un buon campionato".