Perinetti, ds Siena: "Bisogna anticipare l'inizio dei campionati"

13.02.2012 17:25 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: Calciomercato.it
Perinetti, ds Siena: "Bisogna anticipare l'inizio dei campionati"
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Siena, ha parlato al sito calciomercato.it della sfida di questa sera tra Siena e Roma:

"Non è mai stata in dubbio, non c'era dubbi neanche sull'orario. Il campo è in ottime condizioni come sempre, non c'è nessun problema. Mi aspetto una Roma in gran forma: sta metabollizzando il sistema di gioco di Luis Enrique che ha subito qualche cambiamento nel confronto con la scuola italiana. È una squadra composta da grandi individualità, quindi per noi sarà una partita dura. Cercheremo di fare bene e cercheremo di metterli in difficoltà".

Su giovani talenti italiani

"Destro non mi ha sorpreso perché lo abbiamo scelto. Invece mi ha sorpreso Borini che è maturato molto più in fretta di quanto si pensasse. Questo fa bene al calcio italiano visto c'è una generazione di grandi talenti che fa bene sperare per il futuro. Oggi che abbiamo allenatori che fanno giocare i giovani, si possono valorizzare i talenti italiani."

Su calendari visti i problemi connessi con il maltempo

"Anticipare i campionati è una cosa da fare, perché aiuta a decongestionare il calendario invernale, evitando le conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. Ciò aiuterebbe anche le società che si trovano sempre più in difficoltà ad allestire un precampionato credibile. Un problema può diventare il caldo, ma giocando di sera si può rimediare. Poi c'è il calciomercato aperto e abbiamo visto come può incidere questo sui calciatori".