Pato Moure: «Se all'Olimpico contro l'Hellas Verona mettessero "Roma Gol" sarei commosso»

Pato Moure: «Se all'Olimpico contro l'Hellas Verona mettessero "Roma Gol" sarei commosso»Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Altre notizie
di Redazione VG

Il giornalista brasiliano Pato Moure è stato intervistato nel corso della trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.

Hai visto che bella scenografia ha preparato la Curva Sud per il derby?
«Sì , sì, ho visto quello che è stato fatto. Vi confesso che sono rimasto abbastanza sorpreso, ma anche molto commosso nel leggere le parole della canzone “Roma Gol”. Non pensavo che dopo tanti anni da quando mi sono allontanato da Roma i tifosi si ricordassero ancora di me. E io non posso che ringraziare tutti i ragazzi della Sud per questo».

Ricordi le parole di questa canzone?
«Non ho Il testo davanti, ma, a memoria, ricordo "Coraggio lupetto, attacca di più". Diceva così questa canzone composta nel 1983».

Sarebbe bello se domenica, allo stadio Olimpico, suonassero “Roma Gol”: dopo la vittoria nel derby e il giorno prima del compleanno di Alberto Mandolesi, che ricorre il 29 settembre.
«Sarebbe il massimo, un’altra grande emozione. Io, purtroppo, non potrò essere allo stadio, perché lavoro in Brasile. Però, se fossi allo stadio e mettessero “Roma Gol”, sarei il primo a cantarla. Le parole di questa canzone sono state scritte da Alberto Mandolesi, che, per me, era come un fratello. Purtroppo, ho perso questo fratello. Però, lo tengo sempre nel mio cuore. Se domenica, all’Olimpico, suonerà questa canzone, io rimarrò ancora
più commosso e non potrò che ringraziare la Roma per la generosità dimostrata”.