Parapiglia tra giornalisti e tifosi della Samp

04.02.2011 10:00 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Parapiglia tra giornalisti e tifosi della Samp
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Alta tensione negli studi dell'emitettente Tele Nord a seguito dell'irruzione di una decina di tifosi della Sampdoria nel corso di una trasmissione dedicata alla squadra blucerchiata. Gli ultrà, reduci dal dibattito pubblico nel quale invano avevano chiesto un confronto con il presidente Garrone che però aveva declinato l'invito, hanno di fatto interrotto la trasmissione, gettando a terra un paio di telecamere, insultando gli ospiti in studio e colpendo addirittura un giornalista.

L'accusa mossa dai facinorosi era di aver divulgato in maniera errata il contenuto della riunione tra sostenitori della Samp, in particolar modo la notizia che gli ultrà avrebbero chiesto al presidente Garrone di vendere la società. In realtà, secondo la versione dei tifosi, la loro richiesta si sarebbe limitata alle dimissioni dell'allenatore Domenico Di Carlo.

Del tutto censurabili però i modi in cui i tifosi hanno espresso il loro dissenso, visto che, oltre agli insulti, si è rischiato di passare alle vie di fatto, con il conseguente intervento della polizia costretta a presidiare a lungo l'ingresso dell'emittente televisiva.