Pagliuca: "Roma-Sampdoria? I giallorossi partono favoriti ma non devono sottovalutare l'avversario"

22.12.2021 12:37 di Andrea Gonini   vedi letture
Pagliuca: "Roma-Sampdoria? I giallorossi partono favoriti ma non devono sottovalutare l'avversario"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex portiere di Sampdoria ed Inter, Gianluca Pagliuca, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 durante la trasmissione Borderò. Queste le sue parole:

Com’è stata la Roma di Bergamo?
«Non mi sarei mai aspettato un 4-1 in casa dell’Atalanta. La Roma è stata brava, cinica e ha meritato ampiamente la vittoria. Ha fatto un ottimo risultato e anche per il morale sarà fondamentale. Attenzione alla prossima partita con la Sampdoria. D’Aversa è un allenatore pratico e ovunque è andato ha fatto bene. La Roma è favorita ma deve stare attenta. Non deve assolutamente sottovalutare l’avversario. La Sampdoria farà una gara difensiva per poi partire in contropiede e davanti hanno qualità e possono far male».

Come valuta Mourinho?
«Mourinho è un allenatore che stimo. Dal mio punto di vista la Roma ha fatto bene a prenderlo. Ha vinto ovunque è stato. Mi piace perché non ha peli sulla lingua».

Le piace Rui Patricio?
«Mi piace, è il portiere della Nazionale portoghese. Ha avuto degli alti e bassi ma viene da un campionato differente ed è normale. Ha ampi margini di miglioramento”.

È l’anno giusto per tornare a vincere una competizione europea per le squadre italiane?
«Sarà dura soprattutto in Champions League. Le squadre inglesi e il Bayern Monaco sono più forti. In Europa League potrebbe vincere l’Atalanta o il Napoli. La Conference spero che la possa vincere la Roma anche dopo l’esclusione del Tottenham».