Napoli, Insigne: "Tanta roba il pareggio contro la Roma"

29.10.2021 09:09 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Napoli, Insigne: "Tanta roba il pareggio contro la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli e autore di una doppietta (da rigore) contro il Bologna, a fine partita commenta a caldo il match ai microfoni di DAZN:

Il 3-0 al Bologna?
"L'abbiamo preparata bene. A Roma potevamo fare meglio, ma pareggiare lì è tanta roba. Sapevamo che oggi dovevamo vincere e ci siamo riusciti, soprattutto subendo poco che è una cosa importante. Ci sta pareggiare a Roma, non possiamo vincere tutte le partite. Siamo consapevoli di essere forti, l'importante è affrontare ogni partita con la testa giusta".

Spalletti ti ha dato fiducia dopo gli errori dal dischetto: quant'è stato importante?
"L'ho sempre ringraziato, anche subito dopo l'intervista. Ho sempre avuto la sua fiducia e quella dei compagni e cerco di ripagare in campo. Ci sta l'errore dal dischetto, ho sbagliato la reazione perché mi sono buttato giù e non devo farlo perché sono il capitano. Devo sempre dare forza ai miei compagni, ho promesso che non succederà più. Continuerò a lavorare".

Come mai hai calciato entrambi i rigori dallo stesso lato?
"Sono andato deciso per tirare in quell'angolo e ho fatto gol. Non ci sono studi. In settimana io mi alleno su entrambi i lati. Sappiamo che i portieri studiano gli attaccanti, ma oggi sono andato deciso e ho fatto gol".