Moriero: "La Roma ha bisogno di continuità"

05.10.2015 16:36 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com - Marco Conterio
Moriero: "La Roma ha bisogno di continuità"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Indiscusso talento del calcio italiano degli anni '90, Francesco Moriero attende una chiamata adesso su una panchina in Italia. E, nel frattempo, fotografa il campionato di Serie A per Tuttomercatoweb.com. "E' un campionato aperto, dove non c'è una squadra che possa dominarlo. La Fiorentina sorprende: gioca benissimo, ha ottimi risultati ma per chi l'ha vista non è una sorpresa. E' ben organizzata, sta esprimendo un bel gioco ed ottenendo grandi risultati".

Passiamo alla Roma.
"Ha problemi di continuità: ha avuto un momento particolare col Frosinone ed in Coppa, poi un alto e poi un basso. Una domenica gioca alla grande, quella dopo magari trova difficoltà ma questo fa parte di un calcio tattico e tosto come quello italiano. Però la Roma, con l'Inter e la Fiorentina, è candidata alla vittoria del titolo. Però ha bisogno di continuità, ripeto".



Inter da Scudetto, dunque?
"Dopo un ko pesante ha fatto un punto a Genova. Mancini però troverà la quadra giusta, sono certo. Kondogbia? Sta trovando delle difficoltà ma gli va dato tempo per adattarsi ad un calcio stressante come il nostro. E' difficile dare un giudizio netto su qualche ragazzo, è ancora lunga la strada. A me piace Kondogbia, sono certo che crescerà".

Lei invece?
"Aspetto: ho deciso di guardarmi intorno. Ho voglia di tornare al lavoro, ma il nostro è un mondo particolare. Sono ansioso, non vedo l'ora".