Menghi, Il Tempo: "Juve-Roma, l'arbitraggio ha indirizzato la gara in un senso"

06.10.2014 15:44 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Menghi, Il Tempo: "Juve-Roma, l'arbitraggio ha indirizzato la gara in un senso"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La sconfitta con diversi episodi dubbi della Roma in casa della Juve ha aperto a diverse polemiche. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Erika Menghi, giornalista che segue i giallorossi per Il Tempo.

Cominciano dall'arbitraggio che ha condizionato la gara. Rocchi ha rovinato questo big match?
"L'arbitraggio ha influito perchè ha reso più nervosa la gara. Ha indirizzato il match in un senso, l'espulsione nel finale era nell'aria già da parecchio tempo. I giocatori si sono innervositi sin da subito, dopo l'episodio di Marchisio l'arbitro ha iniziato prendere decisioni discutibili. Non ha saputo gestire una partita difficile. Per una gara di questo livello ci sono stati episodi che hanno influito molto".

Roma all'altezza della Juve, pensi che il gap tra le due squadre sia ormai nullo?
"Si è ridotto. Basti vedere il calcio offerto dalla Roma ieri allo Stadium. La Roma non è stata ridimensionata sotto il piano del gioco e dalle insicurezze di un anno fa. Quest'anno nonostante tutto la Roma si sente forte".

Garcia ha svolto un grande lavoro coinvolgendo tutta la rosa...
"Si vede dal fatto che quando cambiano i giocatori non cambia lo spirito collettivo. La rosa è molto ampia, ha subito diversi infortuni come De Rossi, Castan o Strootman, ogni giocatore che entra rende come quello che esce. Sono tutti importanti e all'altezza della situazione".

E' una sconfitta che peserà secondo te? E' stata la partita della svolta?
"Da un certo di punto vista si, sono tre punti che rischiano di essere tanti a fine stagione. Bisogna capire qual è la squadra che può fermare la Juve. Non è stata la Roma ma le altre sotto come Inter e Napoli stanno perdendo terreno in campi più semplici rispetto allo Stadium. Al momento nessuno sembra in grado di fermare la Juventus, quindi è una sconfitta pesante perché la Juve è difficile da fermare".