Lucchesi: "Roma in emergenza? Chance per Ucan e Paredes"

15.10.2014 13:50 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Lucchesi: "Roma in emergenza? Chance per Ucan e Paredes"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Emergenza assoluta a centrocampo. Keita è ai box e anche De Rossi è destinato a saltare il match col Chievo, mentre Nainggolan e Pjanic sono stati impegnati con le nazionali. Paredes e Ucan sono dunque due candidati a giocare dal primo minuto contro i clivensi. Sulla situazione dell'infermeria ma anche sulle potenzialità dei due giocatori, la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex dg giallorosso Fabrizio Lucchesi.

Che pensa dei problemi a centrocampo per i giallorossi?
"Sono situazioni che possono verificarsi nel corso di una stagione. E così arriva l'occasione per altri giocatori per dimostrare di meritare spazio e di poter far parte di un organico di prim'ordine".

La Roma potrà risentire delle assenze?
"A mio parere no, perché la squadra ha un'organizzazione tattica ben precisa: il valore delle assenze non si discute ma ripeto, è un'occasione per alcuni giocatori per far vedere le loro qualità".

Che pensa di Paredes e Ucan?
"Sono indubbiamente giovani di qualità, su cui non mancano le aspettative. Non è facile avere tutto e subito dai giovani però, bisogna dar loro tempo di crescere".

Per chiudere sulla Roma, dopo il ko contro la Juventus potrà risentirne?
"La Roma ha la consapevolezza della propria forza. E ha ugualmente entusiasmo, il morale è alto e saprà reagire. Non ci saranno contraccolpi. Juve e Roma sono le due squadre più forti del campionato e la lotta per il titolo andrà avanti fino alla fine"