Lazio, Nuno Tavares: "Il derby di Roma? C'è rivalità, ma meglio Porto-Benfica. Vogliamo arrivare in fondo in Europa League"

Lazio, Nuno Tavares: "Il derby di Roma? C'è rivalità, ma meglio Porto-Benfica. Vogliamo arrivare in fondo in Europa League"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 marzo 2025, 18:43Altre notizie
di Marco Campanella

In un'intervista ad A Bola, Nuno Tavares ha parlato del derby di Roma e dell'obiettivo della sua Lazio in Europa League. Ecco le parole dell'esterno biancoceleste: 

C'è così tanta rivalità tra Roma e Lazio?
"C'è una grande rivalità, ma niente a cui non sia già abituato. Una partita Benfica-Sporting o un Benfica-Porto potrebbero essere più gettonate. Anche io qui ho questa sensazione, ma l'ho avvertita di più in Portogallo". 

E ora, quali sono gli obiettivi della Lazio in Europa League dopo il primo posto nella fase a campionato?
"L'obiettivo sarà sempre quello di arrivare il più lontano possibile, sempre con la mentalità che possiamo vincere e che abbiamo la squadra per farlo. Vogliamo arrivare in fondo".

Qual è il momento che ricordi con più affetto da quando sei arrivato alla Lazio ?
"Era l'allenamento aperto prima del derby con la Roma. Penso che sia stato emozionante. I tifosi ci facevano il tifo durante l'allenamento, urlando e cantando. Anche quando abbiamo perso 6-0 contro l'Inter, in casa, loro ci hanno sempre sostenuto, e poi, alla fine, quando siamo andati lì, hanno detto che erano con noi, indipendentemente dal risultato, e penso che sia questo che faccia la differenza".