Lampard rivela: "Ho tentato di portare Bellingham al Chelsea, hanno detto no a certe spese"

08.11.2023 04:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Lampard rivela: "Ho tentato di portare Bellingham al Chelsea, hanno detto no a certe spese"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Jude Bellingham poteva diventare un nuovo giocatore del Chelsea nel 2020, ma la gerarchia decisionale interna al club inglese ha fermato quello che poteva diventare un grande affare, con il senno di poi. L'ha rivelato Frank Lampard, ex Blues sia nei panni da calciatore (con cui ha scritto la storia) che in quelli da allenatore, avventura meno fortunata e felice nelle due parentesi in panchina.

Lampard, parlando nel podcast dell'ex compagno di squadra John Obi Mikel, ha rivelato: "Quel ragazzo (Bellingham, ndr) è incredibile. Fare certe cose, in una squadra come il Real Madrid e tutte le pressioni che ne derivano, alla sua età... Quando ero allenatore del Chelsea (la prima volta, ndr) ho tentato disperatamente di prenderlo".

Prosegue quindi Lampard: "Me l'aveva fatto vedere Jim Fraser dall'accademia, ero esaltato ed aveva solo 17 anni. Non sono però riuscito a convincere i piani alti a spendere 20 milioni di sterline per uno della sua età. Al momento non riesco a vedere i suoi limiti, ricordo anche di aver incontrato la mamma e il papà, è uno con i piedi per terra".