Lamia, Festa: "La Roma ha buone possibilità di passare il turno contro il Leicester"

24.04.2022 17:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Lamia, Festa: "La Roma ha buone possibilità di passare il turno contro il Leicester"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gianluca Festa, ex calciatore di Inter e Roma attualmente alla guida dei greci del Lamia, è stato intervistato da "Bar Forza Lupi", trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

La Roma di Mourinho?
“Non ha fatto bene contro l’Inter, ma veniva da 13 risultati positivi consecutivi. È incappata in una partita storta già dall’inizio, non ha mostrato solidità difensiva, hanno avuto solo un’occasione nel primo tempo. Questa non è la Roma che si è vista nelle precedenti partite, deve lottare per conquistare un posto per la zona Europa”.

Perché la Roma ha dei problemi riguardo la solidità difensiva?
“I gol che hanno preso contro l’Inter sono stati errori della linea difensiva, il primo e il secondo gol sono stati presi quasi in fotocopia. Sono incidenti che possono accadere, anche io cerco di lavorare molto con i miei difensori a riguardo”.

Hai giocato in Premier League: qual è il livello del Leicester?
“La Roma ha buone possibilità per passare il turno, però il Leicester è diventato una realtà del calcio inglese. È una squadra forte che gioca a ritmi molto alti, però la Roma ha possibilità di passare il turno e mi auguro possa passare il turno”.

La tua stagione alla Roma (1993/1994, ndr)?
“È stata molto intensa, mi sono trovato benissimo e mi sarebbe piaciuto restare più anni. Mi sono trovato veramente bene, nonostante il mio poco tempo ho conosciuto persone eccezionali”.