La Roma che verrà vista dagli esperti

07.10.2011 16:35 di Alessandro Paoli   vedi letture
Fonte: Tutto Mercato Web - Gianluca Losco
La Roma che verrà vista dagli esperti
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

"La Roma effettuerà poche operazioni a gennaio". "No, i movimenti saranno molti". Paolo Franci (QS) e Alessandro Austini (Il Tempo), due colleghi che giornalmente seguono le vicende della Roma, ci raccontano due punti di vista diversi di quale sarà il mercato dei giallorossi a gennaio. Ecco le loro dichiarazioni, in esclusiva a TuttoMercatoWeb

PAOLO FRANCI (QS) - "Per gennaio secondo me ci potrebbe essere necessità per l'esterno sinistro, il posto che adesso è di Jose Angel. Ci sono sempre due mercati che si sovrappongono perché Sabatini si concentra anche sui giovani. Grosse cose non me le aspetto, anche perché dopo pochi mesi non si può parlare di promossi e bocciati. Al momento non vedo giocatori che non fanno parte del progetto. Al limite può essere fatta un'operazione di tipo economico, vendendo Borriello.
Trovo molto importante quello che ha detto DiBenedetto a Londra, cioè che tutto deve passare dai successi sportivi. Quello di Luis Enrique è un discorso affascinante, diverso per quanto riguarda gli allenamenti, il lavoro dello staff e soprattutto ha portato il concetto di vincere attraverso il bel gioco, e questo sicuramente piace ai tifosi: le cose stanno funzionando. I giocatori sono molto coinvolti nel progetto di Luis Enrique, Osvaldo addirittura è stato chiamato in Nazionale, Totti sembra un giocatore di 20 anni. Sinceramente in tutto l'ambiente non ho mai visto così tanto entusiasmo anche nel momento in cui non arrivavano risultati soddisfacenti".

ALESSANDRO AUSTINI (IL TEMPO) - "Secondo me la Roma sarà una delle squadre più attive durante il mercato, sia in entrata che in uscita. Sul piede di partenza, oltre ad operazioni minori tipo Barusso, ci sono Borriello e Pizarro. Anche Cassetti potrebbe partire se ci fosse un'offerta interessante. In entrata, oltre Nicolas Lopez, la Roma si muoverà per prendere un paio di centrocampisti, sicuramente un titolare. Josè Angel ha avuto un calo nelle ultime partite, ma è un uomo su cui Luis Enrique punta molto, è una sua scelta. Sicuramente deve ancora ambientarsi, probabilmente la Roma proverà a prendere un'alternativa sulla fascia sinistra, visto che Taddei è adattato a quel ruolo".