La Federcalcio nigeriana si schiera al fianco dell'attaccante: "Noi stiamo con Lookman"

"Noi stiamo con Ademola Lookman": così la Federazione calcistica nigeriana si è voluta apertamente schierare - tramite una frase pubblicata sul proprio profilo X - al fianco dell'attaccante di proprietà dell'Atalanta dopo lo sfogo di quest'ultimo via social per il mancato accordo con l'Inter.
Il giocatore della Dea ha fatto trasparire tutta la sua frustrazione per il fatto che l'affare tarda a concretizzarsi, a suo dire per l'eccessiva resistenza da parte dei Percassi di fronte alle offerte della Beneamata.
Il comunicato di Lookman
"Negli ultimi tre anni all’Atalanta, ho dato tutto me stesso.
Non solo come calciatore, ma anche come persona. Ho sempre indossato questa maglia con orgoglio e cercato di rappresentare al meglio il club e la città di Bergamo con cuore, passione e dedizione.
Sono arrivato qui con la speranza di aiutare questo club speciale a crescere e, insieme, abbiamo creato ricordi che porterò con me per sempre. Vincere l’Europa League e festeggiare quella notte a Dublino, fianco a fianco con i miei compagni e i nostri tifosi, è stato uno dei momenti più belli e significativi della mia carriera. Ancora oggi mi vengono i brividi a pensarci.
L’Atalanta, e soprattutto i suoi tifosi, sono diventati parte di me.
Fin dal primo giorno mi sono sentito a casa, e ho sempre cercato di ricambiare quell’amore - anche nei momenti in cui, dietro le quinte, non è stato facile.
È proprio questo che rende così difficile scrivere queste parole. Ho amato ogni singolo momento, ma sento che adesso, dopo tre anni meravigliosi a Bergamo, sia arrivato il momento giusto per voltare pagina e affrontare una nuova avventura.
In passato diversi club si sono fatti avanti con l’Atalanta, ma ho sempre scelto di restare fedele. Tuttavia, io e la proprietà del club abbiamo concordato che ora fosse arrivato il momento giusto per partire, e mi era stato detto chiaramente che, in caso di un’offerta equa, mi sarebbe stato permesso di andarmene.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
