Juventus, Allegri: "Ci godiamo la vittoria ma testa al Genoa. Pjanic? Sta facendo bene"

23.11.2016 00:00 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Mediaset Premium
Juventus, Allegri: "Ci godiamo la vittoria ma testa al Genoa. Pjanic? Sta facendo bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "La squadra ha fatto una buona partita, abbiamo subito gol alla prima occasione. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, nella ripresa abbiamo avuto difficoltà ad attaccare con pochi spazi a nostra disposizione. Vincere qui non era facile, è una bella vittoria che ci permette di affrontare l'ultima partita da qualificati ma con l'obiettivo di blindare il primo posto".

Dopo questa vittoria si pensa in grande? 
"In questo momento non pensiamo a nulla, ci godiamo solo la vittoria e pensiamo al Genoa. Una cosa alla volta, ci vuole molta calma".

Potevate fare meglio sul piano della personalità? 
"No, ma potevamo essere più veloci in manovra, ma contro una squadra così chiusa era dura. Il Siviglia ha grande fisicità, il gol è arrivato quando li abbiamo aggrediti con un cross dal fondo".

Kean avrà più spazio? 
"Vediamo, ricordiamo che abbiamo Dybala e Pjaca fuori. Sta maturando, sta crescendo. Come tutti i ragazzi ha avuto un calo ma ora sta recuperando".

Come giudica la prova di Pjanic? 
"Non era una gara semplice, è stata molto fisica. Ha corso, si è reso utile e fin qui, numeri alla mano, sta facendo molto bene".

Qual è il suo stato d'animo?
"Felice, abbiamo raggiunto il primo dei tre obiettivi di dicembre, ora vogliamo restare in testa alla classifica e vincere a Doha. Nel finale abbiamo fatto cose da manicomio, è ovvio che mi arrabbi. Abbiamo perso palla banalmente, dobbiamo crescere da questo punto di vista".