Jacobelli: "Baldini è un grandissimo colpo, la Roma ha un eccezionale quadro dirigenziale"

22.10.2011 00:44 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Radio Ies - "La città nel pallone"
Jacobelli: "Baldini è un grandissimo colpo, la Roma ha un eccezionale quadro dirigenziale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Il direttore di Quotidiano.net  Xavier Jacobelli  è intervenuto sulle frequenze di Radio Ies fm 99.80 durante la trasmissione “LA CITTA’ NEL PALLONE”.

Su Baldini:

“Dirigente serio, grandissimo colpo. E’ l’ultimo tassello per completare un eccezionale quadro dirigenziale. E’ un grandissimo dirigente con idee innovative che possano far cambiare in meglio il calcio”.

Su Totti:

“Credo si debba partire da un assunto importante: “L’imprescindibilità di un campione come Francesco Totti nel progetto della nuova Roma!”

Su la nuova Roma e sulla comunicazione:


“La Roma è una società di spessore internazionale con dirigenti di primissimo livello. Ho apprezzato le dichiarazioni post-derby di Luis enrique che ha evitato di parlare di arbitri”.

Sul calcio italiano:

“Secondo me siamo messi meglio di come ci dipingono. Al momento in Europa non stiamo facendo male. La nazionale ha svolto un eccellente girone di qualificazione agli Europei chiudendo al 6° posto della classifica Fifa. Per il prossimo turno di campionato sono chiamate ad un esame importante Milan ed Inter per migliorare la classifica. La Roma dovrà scrollarsi di dosso la sconfitta nel derby. Secondo me il campionato non è mediocre ma molto molto interessante. Il modello da prendere ad esempio è l’Udinese di Pozzo: “fa calcio ad ottimo livello lanciando giovani e continuando a fare molto molto bene”. La Roma in prospettiva potrà essere il modello da seguire avendo appena apportato una rivoluzione importante”.

Sui Tifosi:
“Grandissima maturità acquisita dai tifosi giallorossi che hanno capito la qualità del progetto americano”.