Il Messaggero, Trani: "Juventus-Roma? Saranno decisivi i colpi dei singoli"

03.10.2014 17:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Il Messaggero, Trani: "Juventus-Roma? Saranno decisivi i colpi dei singoli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sale l'attesa per Juventus-Roma, la sfida che potrebbe regalare spettacolo e nuove indicazioni sulla lotta al titolo. Per analizzare nei dettagli questo match, la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Ugo Trani, firma de Il Messaggero.

Chi arriva meglio alla partita di domenica?
"Dal punto di vista del morale certamente la Roma: quello contro il Manchester City, uno dei club più ricchi del mondo, è un risultato che conta parecchio. E i giallorossi sono andati vicini a vincere. Al di là della rosa certamente eccellente, le assenze della squadra di Garcia sono pesanti considerato che a centrocampo deve giocare con gli stessi uomini, Nainggolan, Pjanic e Keita".

Come si deciderà questa partita?
"Saranno decisivi i colpi dei singoli. Magari un colpo alla Pirlo, un tiro di Totti o un'accelerazione di Gervinho. La Roma ha probabilmente un atteggiamento più offensivo ed è più abile a ripartire in contropiede sfruttando la velocità dei suoi giocatori. La Juve invece è squadra robusta, collaudata nel suo 3-5-2".

Quanto conta questa partita per il prosieguo del campionato?
"Tantissimo. Se la Roma non perde vale doppio, considerato che se questo testa a testa proseguisse così, al ritorno i giallorossi potrebbero giocarsi lo scontro diretto in casa. Per la formazione di Garcia c'è da superare però il complesso dello Juventus Stadium: la storia degli ultimi anni racconta tanti ko per i giallorossi. E anche Garcia in campionato, solo con la Juventus, ha perso per due volte".