Greco: "Torosidis è offensivo, sa spingere bene e ha buone qualità. Ad Atene c'è più pressione che nella capitale"

22.01.2013 18:34 di Greta Faccani Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Manà Sport
Greco: "Torosidis è offensivo, sa spingere bene e ha buone qualità. Ad Atene c'è più pressione che nella capitale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Notizia di oggi è l'arrivo di Torosidis in maglia giallorossa: un ex giallorosso, Leandro Greco, l'ha conosciuto all'Olympiacos, dove l'ex centrocampista capitolino è attualmente in forza.

“Si adatta al calcio giocato dalla Roma, è offensivo, sa spingere bene e ha buone qualità. Può tornare utile alla rosa di Zeman, nonostante la giovane età ha esperienza a livello internazionale. E’ un ottimo acquisto. E’ un laterale di spinta, ha buona corsa e tecnica, anche se la fase difensiva non è il suo forte. È un giocatore completo”.

Torosidis può reggere la pressione dell’ambiente romanista, tra stampa e tifosi?
“Al contrario di quello che si possa pensare del calcio ellenico, ad Atene c’è più pressione che nella capitale. Un esempio? Nonostante i tanti punti di vantaggio sulla seconda, durante alcune partite i tifosi ci hanno fischiato. Torosidis, quindi, è avvantaggiato”.

Sulla Roma.
“Qualitativamente la rosa è fortissima, lo è in prospettiva. Adesso è lo specchio della sua età, è molto giovane e sono giustificati e normali gli alti e i bassi”, ha detto a Radio Manà Sport.

Sulla sua esperienza. 
“Sono molto contento, stiamo per vincere il campionato e stiamo facendo bene anche in Europa. Sono soddisfatto anche dal punto di vista umano. Mi sto divertendo”.