Giudice Sportivo - Roma multata di 5.000 euro per lancio di petardi

Giudice Sportivo - Roma multata di 5.000 euro per lancio di petardiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:02Altre notizie
di Leonardo Venturi

In seguito alle decisioni del Giudice Sportivo relative alla quinta giornata di andata del campionato, la Roma è stata multata con un’ammenda di 5.000 euro a causa del comportamento di alcuni suoi tifosi. Durante la partita, i sostenitori giallorossi hanno introdotto e utilizzato materiale pirotecnico, in particolare lanciando cinque petardi nel recinto di gioco, in violazione dell’articolo 25, comma 3 del Codice di Giustizia Sportiva (CGS). Non solo la Roma è stata sanzionata: anche altre società, come il Cagliari, Genoa, Lazio, Lecce, Parma, Pisa, Torino e Udinese, hanno ricevuto provvedimenti in violazione delle normative vigenti. La sanzione, come riportato nel comunicato ufficiale, è stata attenuata ai sensi dell’articolo 29, comma 1 del CGS, come spesso accade in questi casi. 

Squalifiche della prossima giornata.
Oltre alle ammende, il Giudice Sportivo ha comunicato le squalifiche per la prossima giornata di campionato. Due giocatori dovranno saltare una gara:
Marten Elco De Roon (Atalanta): fermato per una giornata effettiva a seguito di una doppia ammonizione ricevuta per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Pervis Josue Estupinan Tenorio (Milan): squalificato per una giornata per aver commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
Un calciatore dovrà invece stare fermo per tre turni
Rodriguez Caraballo Jesus (Como): per avere, al 37° del secondo tempo, con il pallone lontano, colpito con violenza ad una gamba un calciatore della squadra avversaria.