Giudice Sportivo - Multa di 1.500 euro alla Roma

Giudice Sportivo - Multa di 1.500 euro alla RomaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Altre notizie
di Gabriele Chiocchio

È stato pubblicato il comunicato del Giudice Sportivo con tutte le decisioni prese in seguito alla nona giornata di Serie A, che ha visto la Roma battere per 2-1 il Parma con le reti di Mario Hermoso, Artem Dovbyk e Alessandro Circati.

MULTA PER LA ROMA - Per quanto riguarda i giallorossi, non ci sono sanzioni riguardanti i calciatori. È stata invece inflitta una multa di 1.500 euro alla società per avere suoi sostenitori, al 16° del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di gioco.

MAXI MULTA PER IL GENOA - Anche altre società hanno ricevuto ammende: 2.000 euro per il Bologna, 7.000 euro per Lecce e Napoli, addirittura 10.000 euro al Genoa, per avere suoi sostenitori, al 40° del secondo tempo, lanciato numerosi fumogeni sul terreno di giuoco, che costringevano l'Arbitro a interrompere la gara per circa tre minuti.

GLI SQUALIFICATI - Un solo espulso nell’ultima giornata, vale a dire Mattia Viti della Fiorentina, per doppia ammonizione. Salterà la prossima gara insieme ad Adam Obert del Cagliari, che arrivato alla quinta sanzione stagionale. Starà fuori un turno anche Riccardo Scirea, match analyst della Juventus,  per avere, al 36° del secondo tempo, rivolto una critica irrispettosa agli Ufficiali di gara nel corso della partita contro l'Udinese.