Gasperini punge il Como: "Gioca troppo col portiere, è stucchevole: questo non è lo spirito del calcio"
La Roma prosegue il suo buon momento tra Europa e campionato. Dopo il successo contro il Celtic, i giallorossi trovano un’altra vittoria importante all’Olimpico, superando il Como e consolidando la propria posizione in classifica.
ROMA-COMO 1-0, GASPERINI SU FABREGAS: "IL COMO GIOCA TROPPO COL PORTIERE. È STUCCHEVOLE" - La sfida contro il Como si è decisa grazie al gol di Wesley, rete che ha permesso alla Roma di ottenere tre punti preziosi sia per la classifica sia per il morale. Gasperini, tra le altre cose, ha commentato anche il modo di giocare della squadra allenata da Cesc Fabregas dove troppo spesso si utilizza il portiere come giocatore di movimento in fase di possesso: circostanza ormai abusata nel calcio italiano. Di seguito, le parole del tencico giallorosso:
Ha preparato la gara sullo stile di gioco del Como?
"Abbiamo rischiato poco, sapevamo che loro giocavano molto col portiere e purtroppo nel calcio questa situazione sta dilagando: non è spettacolare, avere il portiere che gioca più minuti con la palla tra i piedi ma per stare fermo e cercare il lancio con cui infilarti. Abbastanza stucchevole, non è questo lo spirito del calcio, ma è chiaro che quando incontri queste squadre con questo tipo di gare lo devi esasperare, perché sennò la gara è bruttissima da vedere. Giochi in casa, di fronte a tanto pubblico e devi avere lo spirito per fare la partita e prenderti dei rischi: è andata bene".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati