Fiorentina, esonerato Pioli. Squadra affidata a Galloppa
Dopo un inizio di campionato disastroso con soli 4 punti e 0 vittorie nelle prime 10 partite di Serie A, è arrivata la decisione della Fiorentina di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Stefano Pioli. Il club comunica che, almeno momentaneamente, il gruppo squadra e l'allenamento odierno sono stati affidati a Daniele Galloppa, mister della primavera. Di seguito la nota ufficiale del club viola:
IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA - "Stefano Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina. ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro.La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall'allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa".
UN PASSATO ALLA ROMA - Daniele Galloppa ha avuto una parentesi nelle giovanili della Roma: il classe 1985, nato a Roma, è cresciuto calcisticamente nel club giallorosso. Nell’estate del 2004 Galloppa viene ceduto in prestito al Triestina, dove fa il suo esordio tra i professionisti in Serie B nella stessa stagione. Il centrocampista non farà mai più ritorno alla Roma e non raccoglierà alcuna presenza con la prima squadra, chiudendo la carriera con 194 presenze in Serie A. Nel mese di aprile scorso ci furono delle voci che lo accostavano di nuovo alla Roma in veste di allenatore della Primavera, voci smentite da lui stesso nella conferenza post finale scudetto di Primavera tra Fiorentina e Inter: “Con la Roma mai nulla di concreto, non penso assolutamente sia una pista percorribile”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati