Montella: "Gasperini-Ranieri? Ho stima di entrambi: i tifosi avevano grande fiducia in questo nuovo corso"

Montella: "Gasperini-Ranieri? Ho stima di entrambi: i tifosi avevano grande fiducia in questo nuovo corso"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:24Altre notizie
di Benedetta Uccheddu

Vincenzo Montella, attuale commissario tecnico della Turchia, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Montella ha parlato della Roma e dell'accaduto tra Gasperini e Ranieri. Queste le sue parole:

A proposito di Roma, come giudica la rottura tra Ranieri e Gasperini?
«Per me è indelicato giudicare dall'esterno, anche perché parlo di un club al quale sono molto legato. Ho stima di entrambi e non so cosa possa aver provocato questo imprevedibile epilogo. Penso solo sia un peccato per tutti: i tifosi avevano grande fiducia in questo nuovo corso». 

Sì ma come si riparte?
«Dalla base. Forse bisogna insegnare ai giovani la tecnica e non assillarli con la tattica. E poi i vertici federali dovranno incidere più liberamente: sono testimone dell'impegno di Gravina e Gattuso, con i quali mi sono confrontato prima degli spareggi. Loro volevano fermare il campionato per avere più tempo per prepararsi. Ma non è stato possibile. In Turchia, nella stessa situazione e su mia richiesta, non si è giocato. Fare sistema è fondamentale».

Anche la Serie A è calata di livello.
«Se la paragoniamo a 20 o 30 anni fa sì. Ma resta un torneo di grande interesse. Mancano i soldi dei diritti tv, che sono stati dirottati soprattutto in Inghilterra. Per me il principale gap è negli stadi: l'effetto ottico di una partita, con impianti moderni e sempre pieni, condiziona la valutazione di chi investe».