Fiorentina, Belotti: "A Roma sono stato benissimo, ma qui posso dimostrare il mio valore. Ho fatto la scelta migliore"

11.02.2024 14:50 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Belotti: "A Roma sono stato benissimo, ma qui posso dimostrare il mio valore. Ho fatto la scelta migliore"

Al termine di Fiorentina-Frosinone 5-1, ha parlato il nuovo attaccante dei viola Andrea Belotti, in gol per la prima volta con Italiano: "Per me la Fiorentina è un esame importante, so di poter dare ancora tanto al calcio, era un periodo in cui giocavo poco ma dentro di me c'è sempre stata la consapevolezza di dimostrare il mio valore. Oggi è stata una dimostrazione per tutti e soprattutto per me".

L'accoglienza a Firenze?
"I ragazzi sono tutti fantastici, mi hanno accolto benissimo e tutti hanno cercato di darmi qualcosa per farmi integrare nel modo migliore. Io cerco di mettere esperienza al servizio dei miei compagni e oggi penso si sia visto".

Cosa hai ritrovato qui?
"Qua sapevo che c'era la possibilità di giocare e dimostrare il mio valore, a Roma anche per demerito mio non si è visto, lì sono stato benissimo ma ho fatto la scelta migliore".

L'Europeo?
"Io quando si parla di maglia azzurra è sempre un'emozione, lavorerò da qui alla fine del campionato e poi si vedrà: io sono sempre pronto".

Il miglior Belotti dopo tanto tempo?
"Presto per dirlo, è solo una partita. Spero di continuare così grazie all'aiuto del mister e dei compagni, so di poter migliorare".