Ferguson tiene lezione a Roma

10.01.2011 19:00 di Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Italpress
Ferguson tiene lezione a Roma
Vocegiallorossa.it

Lunedì prossimo il tecnico del Manchester United Sir Alex Ferguson sbarca a Roma e sale in cattedra all'università LUISS Guido Carli, grazie alla collaborazione tra l'Ateneo ed il Movimento per l'Etica e la Cultura nello Sport.
L'appuntamento è per le 16.30, nel corso del quale il tecnico scozzese più famoso al mondo, terrà agli studenti Luiss una lezione dal titolo: "Il manager in una società di calcio: il modello Manchester United".

L'appuntamento è anche l'occasione per parlare di mercato, del suo futuro, ma -secondo quanto si legge in una nota della Luiss- anche per premiare i suoi meriti personali come la lealtà, il fair play e la correttezza, diventati in questi anni i suoi pilastri di vita dentro e fuori il campo da gioco. Proprio per la sua condotta irreprensibile sempre mantenuta nelle vittorie così come nelle sconfitte, il Movimento per l'Etica e la Cultura nello Sport, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università Tor Vergata, ha deciso di consegnargli il Premio Tor Vergata "Etica nello Sport", giunto alla 10^ edizione. La visita in Italia di Ferguson prosegue con un incontro il giorno successivo con i dirigenti del Siena, in Toscana, per poi concludersi di nuovo a Roma, con tappa finale all'interno della città del Vaticano.