De Sisti: "Palermo? Se Miccoli, Pastore e Ilicic trovano la giornata positiva diventa difficile per tutti"

23.11.2010 12:09 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Alessio Alaimo - Palermo24.net
De Sisti: "Palermo? Se Miccoli, Pastore e Ilicic trovano la giornata positiva diventa difficile per tutti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

"Compatibilmente con il clima abituale di Palermo mi aspetto i rosanero in ottima forma e una bella Roma". Lo dice, sorridendo, l'ex bandiera della Roma, Giancarlo De Sisti a Palermo24.net. Domenica 28 novembre al Barbera arriva la Roma di Claudio Ranieri per la quattordicesima giornata di campionato: "Sono due squadre che praticano un buon calcio - afferma De Sisti - questo Palermo giovane incuriosisce tanta gente, ha buonissimi talenti. L'alternanza di risultati è tipica dei giovani, se i vari Miccoli, Pastore e Ilicic trovano la giornata positiva diventa difficile per tutti, però la Roma è tornata a giocare e ha ripreso fiducia".

L'ex centrocampista giallorosso prova poi ad individuare gli uomini chiave del match: "Vucinic da una parte e Pinilla che è molto bravo e mi piace tantissimo dall'altra - afferma - senza dimenticare Miccoli che sta recuperando la condizione ed è un pezzo da novanta ma nel Palermo faremmo un torto se non nominassimo Bovo, Nocerino, Cassani e così via..". Nei giorni scorsi Zamparini ha dichiarato di voler lasciare il calcio, ma serpeggia la sensazione che si sia trattato solo di uno sfogo: "Gente come Zamparini al calcio serve al calcio e soprattutto al Palermo - prosegue De Sisti - Magari ha tuonato in una circostanza particolare e questo è un altro discorso, l'importante è che non lo pensi a bocce ferme, mentre se lo dice quando è incavolato non c'è da preoccuparsi. Nonostante il suo modo colorito ha fatto acquisire simpatia nei confronti del Palermo e resta un ottimo presidente che secondo me - continua - rimarrà al suo posto".
Chiosa finale dedicata alla partita, una partita che Giancarlo De Sisti ritiene aperta ad ogni risultato: "E' una gara da tripla - afferma - perché sono due squadre in grado di battersi per vincere, di conseguenza credo che sarà un match apertissimo ad ogni soluzione, se il Palermo trova la giornata - conclude - è dura".