Cori contro la Lazio, conclusa l'indagine della FIGC: Zaniolo rischia una multa. Nessun accenno alla vicenda Nasti-Zaccagni

Nicolò Zaniolo e alcuni giocatori del Milan sono a serio rischio multa dopo i festeggiamenti rispettivamente per la Conference League e per lo scudetto. La FIGC ha inoltrato la comunicazione di conclusione indagini della Procura Federale in merito ai cori di Zaniolo, reo di aver offeso la Lazio, e quelli dei vari Hernandez, Tonali, Maignan e Krunic, colpevoli di aver insultato invece l'Inter.
Come riportato da Il Tempo, nella comunicazione si legge che Zaniolo è accusato di "aver impugnato un microfono e intonato a gran voce, verso i tifosi festanti, un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società S.S. Lazio S.p.A. quale: "Lazio Lazio vaffa****". Un comportamento "grave e sconveniente" che avrebbe "oltrepassato il limite della decenza, del buongusto e della goliardia". Quanto alla responsabilità della Roma, per la Procura Federale la società ha "omesso di esercitare un preventivo potere di verifica e controllo sui comportamenti dei propri tesserati". Nessun accenno, invece, alla querelle con Mattia Zaccagni e la compagna Chiara Nasti, indirettamente coinvolti per altri cori.
Adesso i legali della Roma devono presentare memorie o chiedere di essere sentiti entro 15 giorni. In queste circostanze, in genere, si cerca l'accordo per una sanzione ridotta, da devolvere in parte in beneficenza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
