Como, Fabregas: "L'anno scorso ho avuto contatti con altri club, ma ho deciso di restare"

Como, Fabregas: "L'anno scorso ho avuto contatti con altri club, ma ho deciso di restare"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30Altre notizie
di Marco Rossi Mercanti

Cesc Fabregas, premiato oggi con il Premio Bearzot, ha colto l'occasione per rispondere alle domande dei cronisti, facendo chiarezza su alcune voci che lo hanno accostato ad altre panchine italiane, tra cui quella della Roma. L'attuale allenatore del Como ha affermato con decisione che un suo possibile approdo in un’altra squadra italiana appare "molto difficile". Nonostante l'interesse mostrato per lui, soprattutto nella scorsa stagione, Fabregas ha confermato di essere profondamente legato al progetto del Como, squadra con la quale ha deciso di continuare il suo cammino, nonostante le offerte ricevute. Ecco le sue parole ai cronisti presenti a margine dell'evento:

"Io in un'altra squadra italiana? Lo vedo molto difficile. Sono molto attaccato e coinvolto. È vero che che l’anno scorso ho avuto dei contatti ma ho deciso di restare perché amo questa realtà. Sono molto contento di quello che posso fare e di quello che facciamo al Como. Per questo lo vedo molto molto difficile".

FABREGAS RESTA AL COMO - Nonostante l'interesse di altri club, dunque, Fabregas ha deciso di non cedere alle tentazioni e di continuare a costruire il suo progetto con il Como, dove sente di poter dare il meglio di sé. In questo contesto, il legame che il tecnico ha con la sua attuale squadra sembra essere il fattore decisivo. Per lui, il futuro è legato a questa nuova avventura, e l'idea di un cambiamento non è più nelle sue intenzioni. Questo, almeno per il momento, conferma che Fabregas vuole rimanere concentrato sul lavoro con il Como, senza distrazioni derivanti da speculazioni sul suo futuro professionale.