Canovi, ag. Fifa: "Zeman non ha mai allenato una squadra forte come la Roma attuale"

14.09.2012 19:07 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Canovi, ag. Fifa: "Zeman non ha mai allenato una squadra forte come la Roma attuale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'agente Fifa Dario Canovi è stato intervistato dalla redazione di tuttomercatoweb.com in merito a Zdeněk Zeman e alle possibilità di successo con la Roma, queste le sue parole:

Tour de force delle squadre italiane nelle prossime settimane
“Difficile fare una previsione ora, certamente posso dire che una squadra gioverà in campionato di tutti questi impegni ravvicinati: la Roma. La squadra giallorossa ha la fortuna/sfortuna di non partecipare alle competizioni europee”.

Un vantaggio non da poco per Zeman...
"Esatto, per un tecnico come lui la preparazione è importantissima. Sia fisica che tattica. Lo scorso anno ho notato che l'ha addirittura migliorata. Negli anni passati le squadre di Zeman andavano in difficoltà a gennaio. La scorsa stagione, invece, il Pescara, non ha risentito di questa crisi".

Per alcuni Zeman è un maestro, per altri un perdente. Quest'anno può togliersi questa fastidiosa etichetta?
"Secondo me si. Si è parlato anche di Ancelotti come di un tecnico perdente prima che iniziasse a vincere. La realtà è che Zeman non ha mai allenato una squadra forte come la Roma di quest'anno. Quando ha allenato la squadra giallorossa per la prima volta aveva in rosa calciatori che negli anni successivi hanno faticato a giocare in Serie B. Lo stesso lo si può dire per la Lazio. Solo dopo il suo addio il club biancoceleste ha costruito una squadra ricca di campioni".