Cagliari, Mazzarri: "Meritavamo almeno un pareggio contro Roma, Bologna e Atalanta"

07.11.2021 09:19 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cagliari, Mazzarri: "Meritavamo almeno un pareggio contro Roma, Bologna e Atalanta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, ha parlato a Sky Sport dopo la sfida contro l'Atalanta, persa per 2-1:

Classifica preoccupante?
"Non guardiamo la classifica, si lavora sulla prestazione. L'Atalanta è forte, è a livello internazionale, non è solo una squadra di alta classifica. Domina anche in Europa. Il valore dell'avversario è inutile che lo commenti, abbiamo fatto una grande gara e non prendiamo dei punti come ci capita oramai da tre partite. Abbiamo messo in seria difficoltà, ci sono state diverse occasioni. Sui gol iniziali eravamo un po' contratti, ma ai punti si meritava almeno un pareggio, come con Roma e Bologna".

Giulini e il DG le hanno dato fiducia.
"Fa piacere, ma quando mi è venuto a cercare sa come sono andate le cose. Vuol dire che è coerente, ha insistito perché entrassi in un momento che secondo me non era adeguato, non c'era la possibilità di allenarsi. Quando sono entrato a Napoli avevo tutta la squadra, ora non ce l'ho mai. Ci sono tante partite, ne usciremo fuori bene, la fiducia penso ci sia, per come mi ha cercato e per quello che ci siamo detti prima che venissi qua. Anche alla luce di ciò che stiamo vivendo, anche una serie di infortuni. Lavoriamo sulla prestazione, poi quel signore lassù si accorgerà anche di noi. I ragazzi li ho elogiati, mancavano sei titolari, chi ha giocato ha fatto una grandissima partita con una top del calcio internazionale. Secondo me il pareggio ci stava, a Roma come minimo, a Bologna c'erano degli episodi da valutare. Lavoriamo, speriamo di recuperare i calciatori. Succedono delle cose assurde, ci si allena poco".

Nel secondo tempo avete cambiato e fatto meglio. Crede di insistere su questa squadra?
"Con la Lazio abbiamo giocato così, ma vincevamo fino a cinque minuti dalla fine. Ora, in questo momento, come stavo cercando di dire, avevo già provato a fare di scelte dei titolari. Dalbert per me è fondamentale. Ogni volta ho dovuto cambiare per mettere gli uomini migliori. Alle volte ho dovuto fare variazioni tattiche. L'Atalanta ha delle caratteristiche, abbiamo provato a non dargli punti di riferimento, volevamo che Nandez creasse scompiglio. Poi l'Atalanta si è messo in un modo diverso. Si sono viste belle cose. Potevamo pareggiare".

Non avete molti Nazionali.
"Però vanno via anche i ragazzi, come Carboni, Keita... Per essere una squadra che non fa le coppe ne abbiamo tanti. Spesso non hai nemmeno la settimana tipo, è stato un po' così. Se uno segue il Cagliari l'ha visto".

Avete partite più semplici.
"Speriamo anche di recuperare calciatori importanti, anche perché ci sono cinque cambi. Si può anche migliorare nel secondo tempo".