Bucchioni: "Tra Inzaghi e Spalletti scelgo il secondo". AUDIO!
Il giornalista Enzo Bucchioni a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno. Ecco cosa ha detto:
Inter-Napoli e Lazio-Juventus possono essere due sfide spartiacque?
"Per la Juventus è già saltato, l'alluvione è già arrivata. Tutte le partite sono decisive per tornare in una zona più consona, lo Scudetto è ormai andato però. Rimane la Champions. Lazio-Juventus ha tanti significati e dinamiche che peseranno. L'altra è spartiacque per l'Inter, che non può perdere più punti. Il pareggio sarebbe accettabile ma non gradito. Mi aspetto un Napoli con una grande carica, visto che Spalletti per due anni ha accumulato una grande carica contro l'Inter".
Chi arriva meglio tra Inter e Napoli?
"Quando ci sono queste soste della Nazionale è sempre difficile capire che giocatori ritroverai. Il Napoli nelle ultime partite mi è sembrato più stanco dal punto di vista fisico. Poi come torna Insigne, che è stato massacrato con l'Italia, emotivamente parlando? Difficile dirlo. Prima della sosta l'Inter stava meglio, le incertezze ora ci sono. In gare come queste la differenza la farà l'aspetto caratteriale. Per me Spalletti sta lavorando su questo".
Tra Spalletti e Inzaghi chi sceglie?
"Spalletti per quello che ho detto. È questa l'occasione giusta per vedere in faccia chi lo ha mandato via".
Immobile e il suo infortunio stanno diventando un caso. Che ne pensa?
"Sono barbarie. Mi rifiuto di scendere a questo livello. C'è chi aspetta certe occasioni per tirare fuori certe cose. Uno come Immobile, se avesse pensato di recuperare sarebbe rimasto. I giocatori ci tengono troppo alla Nazionale e a giocarci".