Braglia: "Mourinho? Se nessuno in società parla del rinnovo, evidentemente non c'è questa volontà". AUDIO!

22.12.2023 22:07 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Braglia: "Mourinho? Se nessuno in società parla del rinnovo, evidentemente non c'è questa volontà". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A parlare di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex portiere Simone Braglia.

Roma-Napoli, che partita sarà?
"Il big match è Bologna-Atalanta, vista la classifica. Credo che se il Napoli è il Napoli, vedo la Roma sconfitta. Non c'è un buon ambiente a Roma, il problema poi è che le vicissitudini interne possono incidere su una partita. Vedo l'ambiente Napoli un po' più coeso. Il fatto di non rinnovare il contratto a Mourinho potrebbe ai big anche di cercare sponde altrove per il futuro già adesso".

Come commenta le parole di Mourinho?
"Il problema è la responsabilità della società. Mourinho ha parlato e ha detto quello che pensa. Dall'altra parte se nessuno non dice nulla vuol dire che non c'è questa volontà o convinzione che Mourinho sia ancora in futuro il tecnico della Roma. È un po' il discorso di Maldini e Massara al Milan. E certe cose sono destabilizzanti all'interno di un gruppo queste. Poi non so se non lo voglia la società o Pinto".

E se gli americani vogliono rinnovare solo a Champions ottenuta? È sbagliato fare così?
"Non puoi, che fai fino all'ultima giornata aspetti? Per me se dovessero chiarire subito, probabilmente, daresti tranquillità allo spogliatoio. Altrimenti senza rischia di arrivare settimo-ottavo. Uno spogliatoio ha bisogno di chiarezza. Se non chiarisci subito, non solo non arrivi in Champions ma rischi di arrivare ancora più giù".

Inter e Juventus, chi rischia di più in questo turno?
"Non sono convinto che l'Inter batta il Lecce. Il ko col Bologna porta comunque negatività e con Lautaro anche fuori vedremo che contraccolpo avrà. Sulla carta non c'è problema, però la pratica è un'altra".

Allegri dice di stare attenti al Frosinone. Davanti sono in tre, che farà?
"Il campionato è lungo, la Juve è quella più completa davanti, anche rispetto all'Inter. Per me è attrezzata davanti, l'Inter non ha rincalzi all'altezza. E Thuram non rende come quando è con Lautaro. Secondo me il campionato si decide tra qui e la fine del girone di andata. Parlando della partita della Juventus, per me Milik gioca al posto di Vlahovic".