Bellinazzo: "I Friedkin vogliono valorizzare il club, hanno già versato 600 milioni di euro"

13.05.2022 12:10 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Bellinazzo: "I Friedkin vogliono valorizzare il club, hanno già versato 600 milioni di euro"
Vocegiallorossa.it

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Centro Suono Sport nella trasmissione “Crossover“. Queste, le sue parole:

“I Friedkin vogliono comprare le azioni restanti della Roma per togliere il club dalla Borsa. L’investimento massimo, qualora riuscissero ad acquistare tutte le quote, sarebbe di poco superiore ai 35 milioni di euro. 

La finalità di questa operazione è duplice: eliminare i vincoli legati alla governance di una società quotata, come l’obbligo di comunicazione al mercato di ogni passaggio sensibile (es. l’acquisto di calciatori), ma soprattutto la volontà di consolidare il patrimonio del club per andarlo poi a valorizzare. 

Questa operazione si lega alle prospettive di crescita del club e ad un intervento globale di rifondazione che sta effettuando la nuova proprietà. Considerando l’acquisto, in meno di due anni i Friedkin hanno già versato quasi 600 milioni di euro. Nel prossimo futuro la Roma potrebbe valere ancora di più, ad esempio con un impianto di proprietà, quindi preferiscono comprare le azioni restanti adesso”.