Bari, Darboe: "Roma come una famiglia, Mourinho mi ha fatto crescere"

Ebrima Darboe, ex centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport.Il giocatore oggi in forza al Bari ha ripercorso le tappe più significative della sua vita, dal rapporto con l’Unicef al legame speciale con la società giallorossa che lo ha accolto da giovanissimo, facendolo crescere come uomo e come calciatore. Darboe ha anche parlato della sua esperienza con José Mourinho, sottolineando l’impatto che il tecnico portoghese ha avuto sulla sua mentalità e sulla crescita personale e professionale. Di seguito uno stralcio della sua intervista.
Darboe, una vita da film: dal Gambia attraversando il deserto, sino alla Libia, dal Mediterranneo per arrivare sulle nostre coste. Cosa resta di quell'avventura?
"Il mio rapporto con l'Unicef continua, per me è molto importante. So quello che ho passato. Non ce la fanno in tanti, sono stato molto formato. Roma per me è stata come una famiglia. Mi hanno preso da ragazzino, mi hanno fatto diventare uomo. Ringrazio la società e tutte le persone che lavorano al suo interno. Mi porto dentro tante cose belle, ho imparato molto da ex compagni, alcuni dei quali sono ancora lì. Spero di poter fare ciò che ho sempre desiderato e sognato".
Mourinho, unico e inimitabile.
"E' un vincente, con lui non puoi che imparare. La sua mentalità ti fa crescere, sia come uomo che come calciatore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
