Assogna, Sky Sport: "Solo De Rossi sa cosa ha in testa. Bojan? Zeman vuole lanciare Tallo al suo posto"

Fonte: ilsussidiario.net
Assogna, Sky Sport: "Solo De Rossi sa cosa ha in testa. Bojan? Zeman vuole lanciare Tallo al suo posto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Andrea Staccioli Insidefoto/Image Sport

Il giornalista di Sky Sport Paolo Assogna ha parlato al sito ilsussidiario.net della prossima conferenza stampa di Daniele De Rossi e di una possibile cessione di Bojan da parte della Roma:

Domani conferenza stampa di De Rossi: possiamo immaginarci cosa dirà?
"Penso non si possa fare alcuna anticipazione, anzi io diffiderei da chi pensa di sapere qualcosa: quello che c'è nella testa di De Rossi, lo sa solo De Rossi. Al momento la situazione è questa: Mancini vuole fortemente il giocatore, e sta convincendo il suo presidente a fare uno sforzo economico notevole. La Roma ha fatto sapere ufficiosamente al Manchester City - richieste ufficiali non sono arrivate - che per De Rossi si tratta dai 40 milioni in su. I fatti sono questi".


De Rossi si è già espresso in qualche modo?"No, non ha mai detto nulla; ha fatto la parte del giocatore molto corteggiato, perché Mancini lo chiama spesso. Però, ha firmato un contratto pochi mesi fa, e non ha intenzione di lasciare Roma: sarebbe nel caso la società a dover prendere una decisione insieme a lui. Per il resto, è molto complicato capire cosa dirà domani".

Si diceva di un feeling difficile con Zeman, che non lo vede come perno davanti alla difesa: quanto c'è di vero?
"Niente: sono tutte stupidaggini. Zeman, a mia domanda precisa, ha detto che considera De Rossi un giocatore molto importante. La questione neanche si apre: conosciamo tutti Zeman, sappiamo che non è uno esattamente generoso nei complimenti".


Cambiando argomento: è vero che il Milan avrebbe offerto Mexes in cambio di Bojan?"Rispondo dal punto di vista della Roma: se dovesse arrivare un'offerta per Bojan - che tra l'altro la Roma dovrebbe considerare insieme al Barcellona - la società la prenderebbe in considerazione. Per due motivi: intanto Bojan non ha dato le risposte che ci si aspettava, e poi perché Zeman vorrebbe lanciare al suo posto un giovane emergente del settore giovanile, ovvero Tallo".

Perciò, lo scambio con Mexes sarebbe realistico?
"No, che Mexes torni alla Roma lo escludo al 100%: guadagna troppo per i parametri della nuova Roma. Nel caso, la cessione di Bojan sarebbe slegata a Mexes".