Al via il 1°Trofeo Italo Foschi con la partita tra le giovanili del L'Aquila Calcio e della Roma

24.05.2018 09:17 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Al via il 1°Trofeo Italo Foschi con la partita tra le giovanili del L'Aquila Calcio e della Roma
© foto di Vocegiallorossa.it

"Per onorare la memoria di Italo Foschi e d’intesa con l’avv. Grassetti, presidente dell’UTR, a conclusione dei festeggiamenti per i 90 anni della gloriosa società giallorossa, sarà organizzato per giovedì 7 giugno 2018, ore 18,30, presso lo stadio Gran Sasso – Italo Acconcia di L’Aquila, una partita fra una formazione giovanile de L’Aquila calcio (2003) ed una della AS Roma (2004).

IL 1° Trofeo “ITALO FOSCHI” 2018 è:

patrocinato dal Comune dell’Aquila, FIGC, FIGC LND Comitato Regionale Abruzzese;

ha carattere federale, con terna arbitrale A.I.A. e il Regolamento del Trofeo Italo Acconcia è stato approvato dalla FIGC – LND Comitato Regionale Abruzzese;

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 5 euro e l’intero incasso sarà devoluto in beneficienza all’Associazione L’Aquila per la vita.

Ingresso gratuito per i ragazzi sino a 15 anni

Il programma del 7 giugno p.v., per una giornata di sport, amicizia e storico-culturale, prevede:

l’arrivo a L’Aquila per le ore 11.00 dell’autobus della AS Roma con i ragazzi pari categoria dell’Aquila calcio che a Centi Colella salgono sull’autobus, per poi tutti insieme e con lo staff dirigenziale del Roma Club L’Aquila, faranno un giro per visitare i monumenti della città iniziando dalle 99 Cannelle, poi l’autobus porterà i ragazzi alla Fontana Luminosa e a piedi visiteranno prima il Forte Spagnolo, poi la Basilica di San Bernardino, quindi per i portici arriveranno a piazza Duomo per proseguire alla Villa Comunale e sino alla Basilica di Collemaggio.

Dopo la visita alla Basilica di Collemaggio l’autobus porterà i giovani calciatori giallorossi e rossoblù, insieme a dirigenti, allenatori e accompagnatori a pranzo da Frank Ross.

Alle ore 15.30 ci sarà il trasferimento alla Sala Museo Italo Foschi con visita guidata dai due massimi esperti storici romani, Gabriele D’Urbano, dirigente archivio storico AS Roma e prof. Massimo Izzi, autore di numerosi libri sulla storia AS Roma. 

Alle ore 17.00 trasferimento allo stadio per la disputa della partita.

Alle ore 18.30 inizio partita, preceduta dal saluto agli intervenuti dell’ing. Riccardo Zingarelli, presidente del Roma Club Vuittorio Zingareli – Sala Museo Italo Foschi – L’Aquila. Al termine della gara la premiazione. Il Trofeo avrà un seguito anche nei prossimi anni ed è intenzione del Roma Club L’Aquila di incrementare il numero delle squadre partecipanti".