Women's Champions League - La Roma si qualifica ai quarti se...

30.01.2024 22:10 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Women's Champions League - La Roma si qualifica ai quarti se...
© foto di Giulio Tiberi

Il pareggio casalingo per 2-2 contro il Bayern Monaco ha lasciato l'amaro in bocca alla Roma Femminile di mister Spugna. Manuela Giugliano con il suo gol al 90'+3' aveva di fatto consegnato i tre punti alle giallorosse, salvo poi farsi rimontare al 90'+6' da Schüller in circostanze di gioco più che sospette di cui si è lamentato molto il mister della Roma. Tuttavia la vittoria per 3-1 del PSG sull'Ajax rende ancora aperto il discorso qualificazione. Questa sera alla Johan Cruijff Arena (diretta testuale su Vocegiallorossa.it a partire dalle 21:00) le giallorosse sono chiamate all'impresa contro l'Ajax. 

La classifica attuale recita: PSG 9 punti, Ajax 7, Bayern Monaco 6, Roma 5. L'ultima giornata prevede: Bayern Monaco-PSG e Ajax-Roma. 

Andiamo a vedere i casi in cui la Roma si qualificherebbe ai quarti di finale: 
1) Le giallorosse battono l'Ajax e il PSG vince. In questo caso la classifica sarebbe: PSG 12 punti, Roma 8, Ajax 7, Bayern Monaco 6. 
2) Le giallorosse battono l'Ajax e Bayern-PSG finisce con un pareggio. In questo caso la classifica sarebbe: PSG10, Roma 8, Ajax 7, Bayern Monaco 7. 

Tutti gli altri casi vedono la Roma eliminata.